Sclerosi collo vescicale

Il mio urologo mi ha diagnosticato la sclerosi del collo vescicale. Ho vosto su You Tube un video di intervento chirurgico a mezzo di Laser. La mia domanda è questa: con tale metodologia, si elimina completamente la probabilità di avere un eiaculazione retrograda?
Si ringrazia anticipatamente

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non vi è garanzia assoluta di eliminare il rischio di eiaculazione retrograda.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, riformulo la domanda: il laser "Tullio", rispetto al cosiddetto raschiamento, ha più possibilità di successo rispetto al sorgere della eiaculazione retrograda? Dei suoi colleghi, Mattioli e Pacinotti,dicono sul web che il rischio si abbassa notevolmente. E' Vero?
Si ringrazia.