Prostata aumentata di volume circa 1,5 volte la norma con caratteri dell'iniziale ipertofia

salve.mio marito da un po di tempo a dei disturbi al pene.in passato gli hanno tratato una prostatite.si come gli disturbi continuano ha eseguito un ecografia trasrettale."vescica non completamente distesa con note diffuse d'ipetrofia detrusoriale,aggetto prostatico endoluminale di media entità.la ghiandola appare aumentata di volume circa 1,5 volte la norma di diametro 32x47x40 mm,nella norma le vescicole seminali,simmetrica componente centrale di 24x44x32 mm,echi capsulari omogenei,simmetrica,sclerosi calcica tra componente cenrale e periferica.prostata aumentata di volume circa 1,5 volte la norma con caratteri dell'iniziale ipertofia.volevo sapere se in qualche modo puo influire sulla fertilità.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Car signora,
in assenza di uno spermiogramma e di una visita prodstatica è diffuicile dire se quel quadro influisce su fertilità. Un prostata infiammata può farlo, ma se l' infiammazione è passata qiesto non succede. Ed una eco transrettale non è sempre in grado di dire se infiammazione è presente o meno.