Ereditarietà e prostata

Buongiorno.
Mio padre, 60 anni, è appena stato operato per un tumore alla prostata. Io ho 30 anni, quante probabilità ho in futuro di sviluppare la stessa forma tumorale?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la neoplasia prostatica il più delle volye rimane a livello subclinico, ed è presente a tale stadio (sbclinicvo) e tale rimane nel 30% circa dei maschi maggiori di 70 anni. pertanto a mio parere è inutile spaventarsi: dopo i 50 faccia PSA annuale e visita prostaica annuale e queste sono le contromisure migliori-.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Quindi mi sta dicendo che non c'è nessun fattore ereditario o quantomeno famigliare? Grazie mille.