Testicolo ad ascensore: è un fastidio da tenersi?

SALVE HO 47 ANNI E CIRCA DUE MESI FA AVVERTIVO UN LIEVE DOLORE QUANDO PALPAVO IL TESTICOLO SX DOPO QUALCHE GIORNO HO NOTATO DEL SANGUE NELLO SPERMA.PREOCCUPATO DI QUESTO MI SONO SOTTOPOSTO A VISITA PRESSO UNO SPECIALISTA, IL QUALE DOPO ECOGRAFIA TESTICOLARE MI HA RISCONTRATO IL COSIDDETTO TESTICOLO AD ASCENSORE, CHE VI ERA LA PRESENZA DI UN PO DI LIQUIDO.LO SPECIALISTA HA DEFINITO IL TUTTO AL MOMENTO SOTTO CONTROLLO E DI DOVER CONVIVERE CON TALE PROBLEMA PRESCRIVENDOMI AL MOMENTO UNA CURA ANTIBIOTICA PER 4/5 GG. IL TUUTO SI E' RISOLTO DOPO LA CURA, MA AD OGGI NEL MOMENTO IN CUI SCRIVO MI SI RIPRESENTA IL PROBLEMA PIU' CHE DOLOROSO DIREI FASTIDIOSO.
LA RINGRAZIO PER LA SUA CORTESIA.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
il sangue nel liquido seminale e molto probabilmente il lieve dolore al testicolo sx non hanno alcuna attinenza con il testicolo in ascensore.
L'emospermia di cui ha sofferto con il fastidio al testicolo potrebbero essere i sintomi di una infiammazione prostatovescicolare,ma comunque è indispensabile una visita urologica che stabilirà i controlli clinici da eseguire (controllo PSA , eco prostatica transrettale etc).
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 2899,

concordo con quanto le ha detto il Collega Mallus.
Non ci sono rapporti con il testicolo retrattile
(in ascensore)e, se il fenomeno del sangue nello sperma ( sia di colore rosso che di colore scuro, marrone) si ripresentasse, allora si faccia visitare la prostata e faccia un valutazione ecografica anche se quasi sempre si tratta di fenomeni non legati a malattie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
i due problemi non hanno relazione: per il testicolo ascensore se non tollerante se può fare intervento in day surgery per fissarlo
per l'emospermia consgilio PSA, visita urologica e ecografia prostatica transrettale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com