Calcolosi

Buongiorno,
settimana scorsa riscontro macro ematurie ed il giorno successivo hanno inizio le coliche. Mi reco immediatamente al p.s. dove mi vengono fatte analisi del sangue, urine ed ecografia. L'ecografia documenta minima dilatazione delle cavità calico-pieliche in assenza di immagini da riferire a litiasi. Gli esami di sangue e urine evdenziano una lieve infezione.

Vengo dimesso e mi si prescrive :
- Indoxen supposte 50mg 1 la sera per 3gg
- Levocin 250mg 1 cp al giorno per 5 giorni
- Ecografia di controllo dopo 10gg.
Diagnosi : Colica renale dx

La dottoressa mi consiglia di non bere troppo acqua per evitare di aumentare le suddette dilatazioni, ma di bere solo lo stretto necessario.

Passati i 5 giorni, le coliche non sono diminuite (3-4 al giorno) ed in particolare al mattino presto tendono a provocare dolori sempre più acuti.

Essendo la cura prescritta terminata, vorrei un consiglio su cosa fare.

Recarmi nuovamente al pronto soccorso sperando in esami più approfonditi, oppure
prenotare immediatamente una visita urologica con il rischio di dover attendere minimo una settimana? (e sopportare)

Fino a quanti giorni possono durare questi attacchi?

Ringrazio in anticipo.
P
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Nell'ttesa di una visita e nuova ecografia faccia una RX diretta dell'apparato urinario.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO