Calcolosi

gentile dottore da quando sono piccolo ho sempre sofferto di calcoli renali l'ultimo espulsi 2 calcoli nel 2004 spontaneamente dopo ricovero .vorrei chiedere da circa 2 giorni mi sono svegliato alla mattina con un indolenzimento al fianco dx che per tutto il giorno mi accompagnava il dolore andava e veniva sordo ma non forte se respiravo a fondo lo sentivo di piu' poi il dolore si e' spostato verso la zona inguinale con piccoli fastidi fitte e verso sera prendeva anche il testicolo ,le urine mi sembrano chiare e normali anche dall'odore puo' essere un piccolo calcolo o renella dato che ho avuto sin da piccolo questi problemi essendo un tipo ansioso mi chedevo se i calcoli renali possono avere questa sintomatologia grazie mille dottore un saluto
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
i calcoli in fase di espulsione si manifesta tipicamente con questa sintomatologia
In prima istanza sarebbe utile eseguire una ecografia dell'apparato urinario con vescica piena
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
quindi il fastidio anche a muovere in alto il testicolo e la zona inguinale fa parte della sintomatologia calcolosi renale? poiche' e' infiammato immagino il canale ?
la ringrazio per la velocissima risposta un saluto
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Sì è molto probabile
mi raccomando l'ecografia
Buona Pasqua
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie molto gentile buona pasqua a lei e tutti i suoi famigliari