La circoncisione e la rottura del frenulo sono la stessa cosa?

Buongiorno a tutti sono stato operato pochi giorni fa per una piccolissima ciste sul prepuzio e visto che c'ero avendo il frenulo lacerato ho deciso di toglierlo completamente. Nell'intervento c'è scritto circoncisione ma in realtà il prepuzio è rimasto tutto. E' solo un errore buracratico o in realtà la rottura del frenulo si chiama Circoncisione parziale?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
la circoncisione comporta l'asportazione del prepuzio in toto
In caso di asportazione di una minima parte del prepuzio, l'intervento viene definito circoncisione parziale.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano