Piccolissima lacerazione del frenulo

Buongiorno ho 30 anni e da circa un mese e mezzo, alla fine di un rapporto sessuale vedo una piccolissima ferita sul frenulo (con leggerissima perdita di sangue).
Al momento della penetrazione sento un pò di fastidio, riesco a sopportarlo però vorrei esser libero mentalmente e non pensare a quella maledetta ferita minuscola. In ogni caso la piccolissima ferita tende a rimarginarsi (anche se non del tutto), tuttavia quando faccio l'amore ecco che si ripresenta il problema.
Non è grave per carità, sono abbastanza tranquillo. Il punto è questo: da circa 1 anno e mezzo ho frequenti rapporti, il frenulo alla fine di ogni rapporto mi faceva un pò male, ma non intravedevo delle ferite. Ripeto, da 1 mesetto e mezzo circa ho fastidio durante la fase di penetrazione, probabilmente ciò sarà dovuto a quella ferita.
Chiedo a voi se l'utilizzo di accurate pomate possa sanare il problema, oppure se è un caso di frenulo brevis?
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che avrebbe dovuto consultare un urologo da molto tempo, infatti, verosimilmente,presenta un frenulo breve che ,essendosi lacerato, le provoca dolore ad ogni rapporto. Se così fosse le pomate servono a poco ed è necessario l'intervento fi frenuloplastica che viene eseguito in anestesia locale.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr De Siati per la celere risposta.
Quindi con l'intervento chirurgico dovrei mettere la parola fine a questo piccolo, ma fastidioso problema?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Suppogo di si ,ma consulti l'urologo perchè le diagnosi telematiche non sono mai certe.