Frenuloplastica frenulo irritato

gentili dottore. Ho fatto una visita urologica perchè avevo notato il frenulo (corto) arrossato e sentivo un lieve bruciore dopo aver urinato (anche l'uretra è un pò arrossata rispetto al solito).
L'urologo mi ha visitato ma ha detto che non c'era irritazione ne infenzione, tuttavia mi ha detto che probabilmente il frenulo corto mi crea qualche fastidio e irritazione. Quindi ho accettato di fare la frenuloplastica...

Tuttavia però, quando mi ha visitato anche io ho notato che ne il frenulo ne l'uretra erano arrossati, ma poi quando sono tornato a casa dopo un pò di "scappellamento" si sono arrosati (sopratutto con pene in erezione).. Posso essere tranquillo che si tratti effettivamente di frenulo corto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ha ancora dei dubbi, solo una seconda attenta rivalutazione andrologica od urologica può riconfermare o meno il suo problema anatomico.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta.. ma il mio quesito non è tanto sulla diagnosi del frenulo corto (che già sapevo esserci e che sono d'accordo sull'operazione) ma mi chiedeve se magari ci fosse una qualche specie di irritazione batterica, e ci si opera sopra, non potrebbe comportare ulteriori problematiche?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo questo lo dò per scontato; prima è bene, se possibile, aspettare che il problema infiammatorio sia risolto.

Nel frattempo, se desidera comunque avere informazioni precise su questo tema specifico , le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html .

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
In ogni caso.. se effettuo la frenulopastica con un irritazione batterica presente, potrebbe comportare seri rischi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione non possiamo che riconfermarle che è bene, se possibile, aspettare che il problema infiammatorio sia risolto.

Poi non ci faccia altre domande da un milione di dollari e senta il suo urologo od andrologo, quello che la deve operare!