Risultati dello spermiogramma di mio marito

Gentile dottore le invio i risultati dello spermiogramma di mio marito:
volume esibito 2,0 ml
colore avorio
aspetto opalescente
ph 8
viscosità normale
fluidificazione completa
numero nemaspermi 0,4 milioni/ml
mobilità totale 20%
Credo siano risultati molto sconfortanti,potete dirmi se io marito è fertile o no ? grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
in effetti la concentrazione di spermatozoi è estremamente basso. Suggerirei l'esecuzione di esami ormonali (FSH, LH, Testosteronemia e prolattinemia), ripetizione dello spermiogramma e valutazione specialistica andrologica, con gli esiti.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it