Azoocitozoospermia secretiva

Salve,

da un paio di anni a mio marito è stata diagnosticata azoocitozoospermia di tipo secretivo (FSH 19,52 LH 4,24 cariotipo 46xy)
Vorrei chiedervi se questo problema puo presentarsi in corso di vita o è una patologia che poteva avere da piccolo?

in attesa di una vostra risposta
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
un FSH del genere indica che probabilmente trattasi di fenomeno congenito, anomalia dello sviluppo embrionale insorto fra la quarta e la ottava settimana di vita endouterina. Alcunui studi indicano che potrebbero essere coinvolti fattopri genetici ereditati dai cugini maschi della madre.