Una conferma un 2°grado ancora presente, le altre,invece, segni

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 21 anni.A partire dal novembre 2006 soffro di dolori acuti e di un senso di pesantezza ai testicoli, prevalentemente a sx.Ho effettuato ogni tipologia di esame (ecocolordoppler,spermiogramma,urinocultura,uriflussometria).L'eco evidenziava un varicocele di 2°grado per il quale mi sono sottoposto a resezione delle vene spermatiche e fissaggio del testicolo sx.Tuttavia, il male persiste in entità uguale a quella pre-intervento.Mi sono successivamente sottoposto a tre ecografie, le quali si pronunciano diversamente:una conferma un 2°grado ancora presente, le altre,invece, segni di varicocele residuo post intervento. questa situazione è davvero terribile per me. sono quattro anni che convivo con il dolore e non so più a quale santo appellarmi..Ho passato circa una decina di urologi ed ognuno ha pensieri diversi. non so più che fare. vi prego aiutatemi. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come possiamo noi,da questa posizione mediatica,senza poter visitare,contestare o approvare la diagnosi di un medico reale?Capisco il problema e sono solidale con Lei ma conviene che segua i consigli di uno specialista reale.Non si dice cosa e' venuto fuori dallo spermiogramma... Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it