Spermiogramma

quantita' :1.3 ml colore:bianco grigiastro aspetto:opalescente fluidificazione:fisiologica viscosita?:regolare hb:assente ph:8.5 conta nemaspermi:36:200 osservazione miscoscopica immediata:rapidamente progressivi:20% debolmente progressivi:10% in situ:5% immobili 65%
osservazione miscoscopica dopo 2 ore:rapidamente progressivi:15% debolmente progressivi:10% in situ:5% immobili 70%
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quei numeri buttati li così non significano nulla, il volume è basso, gli spermatozi somo lenti e nulla si sa sulla mrofologia.
Una interpretazione dello spermiogrammma prevede sapere il perchè si fa l' esame. Nonchè il periodo di astinenza ed il tempo trascorso tra prelievo e consegna e se stava facendo qualche farmavco.