Il mio sperma era diventato molto liquido

Gentile dottore,sono a dir poco disperato per il mio problema, perche' i medici che ho consultato mi hanno trattato con troppa superficialita'e non mi hanno saputo dire che genere di problema abbia.E'iniziato ormai 4 anni fa che il mio sperma era diventato molto liquido e trasparente,con aumento anche della quantita' di gettiti.Il mio errore e' stato quello di non farmi visitare subito da uno specialista per questione di vergogna(grave errore!!).Poi pian piano sono comparsi i primi granuli gelatinosi(per la verita'abbastanza piccoli)che nel tempo gradualmente sono diventati di forma allungata:circa 1 cm.e mezzo di consistenza gelatinosa.Nell'atto eiaculatorio a volte ne avverto il passaggio.Io non ho sintomi particolari ho notato soltanto un leggero abbassamento della libido e ogni 4-5 giorni ho la minzione un po' intermittente.Ho anche fatto questi accertamenti:analisi del sangue (solo un po' di colesterolo alto e il ferro abbastanza alto ma 15 giorni prima avevo fatto di mia iniziativa una cura di ferro tramite integratori).
Spermiocoltura ok. LH+FSH+TESTOST., tutto nella norma, solo la prolattina un po' alta(21,6).
P.S.A.(1,05).
Dimenticavo una cosa molto importante: il mio problema potrebbe essere causato da un fattore comportamentale,come stimolare in modo troppo prolungato prima di eiaculare? Mi spiego meglio: ho a lungo abusato del"coito interrotto", anche per 7-8 volte prima di raggiungere l'eiaculazione e ho la sensazione di aver messo a dura prova le vescicole seminali,la prostata e un po'tutto l'apparato riproduttivo.Questa mia indicazione credo sia di una certa importanza, affinche' possa aiutarla per formulare una diagnosi piu' corretta.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 3119,

i caratteri del suo sperma possono far pensare aalla esistenza di una qualche forma di infiammazione prostatica.
In genere sono problemi di non rilevante importanza
Faccia una urinocoltura con antibiogramma ed una spermiocoltura con antibiogramma e si faccia visitare da uno spoecialista che possa eventualmente consigliarle la corretta terapia.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org