Periodo post- intervento varicocele ed idrocele

Cari Dottori,

ancora una volta Vi ringrazio per gli utilissimi consulti. Avevo delle domande da porgervi, poichè non ho avuto modo di trovarne la risposta.Ho 15 anni e sono stato operato 4 giorni fa causa il mio varicocele sinstro di 4°grado secondo Hirsch e per idrocele...adesso cammino e conduco una vita normale, ovvio ho ancora i punti di sutura, ma non sento un gran dolore; l'intervento, di semplice routine, è andato perfettamente e la degenza all'ospedale è stata minima( mi hanno operato giovedì 6, venerdì 7 alle 11 ero già dimesso) adesso sono molto più tranquillo, e sinceramente mi son tolto un grande peso che da tempo mi spaventava.
La mia domanda è: essendo un ciclista ke pratica attività agonistica( allenamenti 5 volte alla settimana) fra quanto potrò riprendere l'attività? Ovvio è una cosa soggettiva, ma volevo solo un consiglio, poichè non ho avuto modo di parlare con il medico chirurgo, e quindi sono curioso, poichè più tempo passa più farò fatica a riprendere, ovviamente non voglio compromettere la mia salute, che viene prima di ogni altra cosa!!! Sicurissimo delle Vostre risposte, come sempre esaurienti,porgo
distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
conviene chiere al chirurgo che l'ha operata, però in generale l'attesa deve essere almeno di una 30 di giorni
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo personalmente e per impostazione di scuola a cui appartengo,le consiglio una rinuncia all'attività sportiva in bicicletta di almeno 60 gg,specie se si tratta di sport agonistico.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo