Stenosi post traumatica

Ormai più di 2 mesi fa ho eseguito un tampone uretrale (negativo), tale tampone estremamente doloroso ha abraso la mucosa che gonfiandosi a creato un restringimento uretrale (prob. nei primi 2 cm uretra ant.) e una stenosi meatale che oltre a provocarmi un costante fastidio mi provoca un getto bi/trifido.
Mi sono rivolto ad un urologo ed un dermatologo i quali mi hanno dato da prendere bromelina ma l'uretra e il meato non accennano a sgonfiarsi.
Cosa mi consigliate riguardo al trauma meccanico subito?
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Mancano alcune notizie:
- Il tampone era positivo?
- Il tampone era stato eseguito perché c'era o si sospettava un uretrite?
- L'evenuale uretrite è stata curata e risolta?

Perché se il restringimento è causato da un uretrite o o ci sono recenti esiti di un uretrite occorre concentrare la terapia sull'uretrite, se invece ci sono esiti cicatriziali stabili dell'uretra possono essere per esempio tentate delle dilatazioni uretrali.

Come vede la situazione, a mio avviso, non è di inquadramento semplice, e pertanto qualsiasi cosiglio dato a distanza, via internet, risulterebbe non completo. Le consiglio di affidarsi al suo urologo di fiducia.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Integro le informazioni e la ringrazio per l'interessamento
-Esito Tamponi negativi
-Tampone eseguito per sospetta prostatite
-Prostatite risultata abatterica dai vari esami colturali ed attualmente in cura con antibiotici, antinfiammatori, integratori e dieta.

La dilatazione è stata presa in considerazione ed effettuata, la "cannuccina" entra in tutta la sua profondità ma evidentemente l'edema si serra una volta estratta. Almeno questa è l'opinione dell'urologo al quale mi sono rivolto.
Ringrazio lei o chiunque altro voglia aggiungere qlc consiglio visto che dopo 2 mesi i numerosi specialisti a cui mi sono rivolto non sembrano avere molte idee...