Urina

buongiorno dottori,
vorrei porvi una domanda.
tre giorni fa avevo dei bruciori durante la minzione e urinavo spesso, poi la sera andai a giocare a calcio e dopo la partita andando in bagno urinai color rosso (o coca cola) poi successivamente per tre ore mi bruciava la fine del pene ed avevo lo stimolo ma ne facevo pochissima e mi bruciava tantissimo. il giorno seguente era passato tutto solo un lievissimo bruciore, poi normale ho fatto l'esame delle urine e sono uscite perfettissime nessun valore alterato o diminuito. Cosa può essere successo? è preoccupante? inoltre tre anni fa sono stato operato di varicocele sx c'entra qualcosa perchè mi tira un pò sotto il testicolo sx. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo, dalla sua descrizione sembrerebbe un infiammazione della prostata, però per essere sicuri è necessaria una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio, quidi mi occorrerebbe una ecografia, il tutto potrebbe essere curato con antibiotici o intervento
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
nessun intervento la prostatite va curata con una terapia antiinfiammatoria nella fase acuta e poi è importante capire la causa che l'ha scatenata e curare ciò
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in queste situazioni cliniche complesse ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare attraverso una e-mail una risposta corretta , cioè capire la causa del problema e dare quindi delle precise indicazioni su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico . Bisogna, a questo punto, consultare un esperto urologo che ,valutata attentamente la sua situazione anche con indagini come una ecografia delle vie uro-seminali ed esami colturali specifici, le potrà poi formulare una diagnosi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
le volevo dire ho anche qualche dolore al centro della schiena che mi tira anche un pò la gamba sx, potrebbe dipendere dall'accadutomi oppure dal varicocele operatomi 3 anni fa?
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io le consiglierei una visita urologica per escludere infezioni
mentre il dolore alla schiena irradiato alla gamba farebbee pensare ad una lombosciatalgia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
i sintomi da lei riferiti sono aspecifici, cioè non ci indicano un problema preciso. Ad esempio il dolore alla schiena irradiato all'arto inferiore può essere legato anche ad un problema renale ma è difficile , soprattutto attraverso questo mezzo ,dire di più.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentili dottori,
volevo chiedervi un'altra cosa:
sul glande (volgarmente chiamata capocchia) c'è una strana puzza però non lo trovo umido solo pochissime volte lo sento come se fosse un pò umido (non è un problema d'igiene perchè lo lavo 2 volte al di) questa puzza e non di pipìsi sente ogni volta che vado in bagno scusate la difficoltà nella spiegazione, ma mettetemi nei miei panni che devo spiegarvelo.
ho fatto anche l'esame delle urine ed urinocultura ed il risultato tutto negativo.
grazie e scusate nonostante la difficoltà nell'esprimermi per farmi capire cercate di aiutarmi.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
le devo ripetere quello che le ho gia scritto circa un mese fa, purtroppo quadri clinici particolari come il suo non possono essere risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta per capire la causa del suo problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto è indispensabile una valutazione andrologica dal "vero", in "diretta".
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org