Esame urina

ho riscontrato, nell'esame delle urine eseguito recentemente, quanto segue:
- emoglobina : presente ++
emazie: numerose (altri valori regolari).
urinocoltura : negativa .
ho 40 anni. da circa dieci giorni soffro di bruciore nella minzione, sensazione di mancato svuotamento vescica..........
sto assumendo da circa 7 giorni "ciproxin 50mg".
quali ulteriori accertamenti posso eseguire e da cosa posso essere affetto?
Grazie anticipatamente per le Vsrisposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore,
la presenza di microematuria e la sua sintomatologia potrebbero deporre verso una infiammazione della prostata però per poter giungere ad una diagnosi definitiva è necessaria una visita urologica.
è iniutile prendere antibiotici senza una corretta diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Tutti i sintomi da lei riportati e la sua età giovane sono fortemente indicativi di una prostatite acuta. E' opportuno farsi visitare da un urologo al fine di inquadrare bene la provblematica con l'eventuale esecuzione di ulteriori esami di approfondimento (su prescrizione dell'urologo che la vedrà) e naturalmente avviare un trattamento antibiotico corretto unitamente ad un decongestionante prostatico. Il ciproxin è un farmaco della classe dei chinolonici che viene spesso utilizzato nel trattamento delle forme acute di prostatite,ma non esiste nella forma da 50 mg, esiste piuttosto da 250,500 e 1000 mg.
Dunque opportuna visita urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo
alla luce della persistenza dei sintomi nonostante gli antibiotici sarà bene indagare con esami microbiologici approfonditi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com