Uretroprostatite

volevo porre i complimenti x il forum.
In questi ultimi 2 mesi anche si sono mostrati i sintomi già ad aprile 2007,sto soffrendo di balanopostite,ho avuto già diversi problemi,grazie alla prostata un po infiammata e ingrossata leggermente,dopo un esame ecografico.
il mio urologo,mi aveva prescritto una cura da seguire,dopo che la cura non ebbe molto effetto,quindi sono stato ricoverato in clinica x un controllo di uretrocitoscopia e da lì mi è stata diagnosticata un uretroprostatite,mi e stata data una cura da seguire x 90 giorni tramite prostil e tavanic e delle supposte.
in fase sono stato effetto da balanopostite,che la sto curando attraverso,daktarin crema,la cura ha avuto un effetto attraverso la crema ma ora la cosa e ricomparsa con bruciore nell'urinare e problemi allo stomaco,anche se devo dire che soffro in parte da colite.
dopo i suddetti 90 giorni dovro sottopormi ad una visita di controllo attraverso la coltura delle urine e l'edsame del liquido spermatico.
volevo porvi la mia attenzione,avete qualche informazione da darmi??
la cosa si potrebbe prorogare nel tempo?
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ho un pò di difficoltà a capire il tutto.
la balanopostite è un'infezione, la prostatite un'altra che nesso c'è tra le due?
da quado la diagnosi di uretroprostatite si effettua con un'uretrocistoscopia?
credo che la situazione meriti una valutazione di uno specialista urologo serio con adeguate terapie

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi,x le mie incorette spiegazioni,la fase che ho effettuato in clinica e stata la stenosi dell'uretra,mi scusi ma avevo scambiato i dati medici della cartella clinica.
da essa mi e stata diagnosticata un infiammazione del canale uretrale,con un lieve ingrossamento della prostata già accertato con ecografia,quindi mi e stato somministrato al rilascio prostil x 6 settimane e tavanic e topster supposte x 10 giorni.
nel periodo della cura mi e comparsa la balanopostite,quindi la cura e stata + complessa dovendo assumere daktarin pomata e dato che espletto un lavoro in cui sto x ore in piedi con un grado di sudorazione la cosa andava a rilento.mi e stato prescritto l'uso di un sapone detergente da usare ogni lavaggio.
La situazione sembrava migliorata ma ora da qualke 2 giorni ho nuovamente avuto bruciori e dolori durante la minzione,con un relativo blocco intestinale,dato che sono sofferente di colite spastica.
spero di essere stato chiaro.
questa situazione mi mente ansia e sto forse peggio.
ora tra 2 settimane dovro effettuare la coltura delle urine e l'esame del liquido spermatico.
nn vorrei continuare ad avere questi problemi.
da cosa puo essere nata questa situazione,da premettere che nn ho mai avuto rapporti al di fuori della mia ex ragazza e non protetti.
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
purtroppo le infezioni prostatiche sono molto fastidiose e ci vuole una terapia prolungata per avere un'ottima guarigione
credo che la base di partenza utile sia eseguire urinocoltura, spermiocoltura e test di stamey con ricerca clamyidia, micoplasma, ureaplasma, tricomonas, e poi orientare la terapia alla luce dell'esito degli stessi
la stipsi può essere un fattore aggravante le infezioni urinarie del basso apparato così come la sedentarietà, la scarsa idratazione
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

per maggiori chiarimenti su queste fenomenologie e per avere un orientamento più consono a quello che ci chiede, ci ricontatti quando avrà nuove analisi.

cari saluti.
DOTT. LAINO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it