Urina anomala

Salve. Sono giulio ho 29 anni e sono studente. Il mio problema e' sorto cosi' proprio oggi: dopo avere urinato ho eliminato dei grumi gelatinosi; stasera noto un aumentata frequenza nella minzione e guardando la mia urina in un contenitore trasparente vedo che sulla sua superficie sono presenti delle formazioni puntiformi, un po' sferiche, filamentose, di dimensioni sotto al millimetro. Come patologia "in corso" del mio apparato genitale c'e' un varicocele sx..resistito ad un tentativo di scleroembolizzazione non riuscito qualche annetto fa. Inoltre da un mese ho un forte prurito che e' localizzato sempre su una parte della base del pene;non ci sono zone biancastre, solo arrossate. Curo la mia igiene intima. Attendo una vostra risposta, vi ringrazio e...tante buone cose.

[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Il consiglio è quello di eseguire un "Esame delle Urine" ed
una "Urinocoltura con Antibiogramma" per appurare se c'è qualcosa
che non va nell'urina (quelli che Lei vede possono essere anche solo cristalli ) o se è presente
una infezione.Una volta avuti i risultati si potrà capire meglio la sua situazione e si deciderà cosa fare.
Non si preoccupi senza ragione ma faccia le indagini!
Con i più cordiali saluti

Dr A. Giambersiio
www.geocities.com/agiambersio

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore non esiste associazione tra varicocele recidivo ed una sintomatologia del genere da lei riferita.Probabilmente lei ha una infezione delle vie urinarie, testimoniata dall'aumentata frequenza e dalla fuoriuscita di urine filamentose.
E' opportuna l'esecuzione di un esame completo delle urine con urinocultura ed antibiogramma.
Sarebbe poi opportuno sottoporre il risultato dell'esame al suo medico di base.
Non assuma nulla prima del risultato dell'esame,per ora cerchi di bere adeguatamente.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo