Urinare spesso ..

Egregi Dottori,
Da da circa 3 – 4 mesi, so iniziato ad alzarmi fino a quasi 2 volte durante la notte per andare in bagno.
Le premetto che sono un accanito bevitore di acqua, bevendone quasi 2 litri al gg...
Non sono un bevitore di alcool, tranne vino in giuste quantità, e faccio molto sport.
Tale ‘’ problema’’ non lo avevo mai riscontrato in precedenza, credo che sia iniziato tutto dopo un operazione chirurgica che ho dovuto subire in ortopedia per la frattura di tibia e perone.

Non sò se puo’essere dovuta a questo, oppure ai miei 4 – 5 caffe’ al giorno che mi aumentano lo stato nervoso, facendo crescere il mio desiderio di fumare molto ultimamente.

Nell’utlimo mese, ho fatto un check up completo del sangue, e i test non hanno riscontrato nessun valore anormale, tranne un piccolo accenno di fegato ingrossato..dovuto ai 3 KG che ho'' messo su'' per la carenza di attività sportiva post operazione, che ha ridotto in maniera drastica i miei esercizi piu' frequenti quali la corsa e calcio su tutti .

Non trovo assolutamente nessun fastidio e/o bruciore quando faccio pipi’, ma non nascondo che alzarmi cosi tante volte durante la notte e’ una situazione abbastanza fastidiosa..

Mi potete dire qualcosa.. grazie 1000!!

andrea

[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signore,
il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di famiglia il
quale valuterà per bene la sua situazione ed i suoi sintomi
prescrivendo eventualmente appropriate indagini (urinocoltura,
ecografia prostatica etc.) e deciderà se è il caso di approfondire
la sua sintomatologia magari avvalendosi della consulenza
di uno specialista urologo.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore le consiglio una visita urologica , in quanto lei potrebbe avere una banale prostatite causata in maniera indiertta dall'irretgolarità intestinale, in oltre è opportuno fare un diario minzionale in cui lei segna le quantità di acqua ingerite e le quantità e volte in cui va ad urinare.
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io partirei con l'escludere un'infezione subclinica con esami microbiologici più approfonditi dall'urino-spermiocoltura e test di stamey con ricerca microorganismi atipici

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente

.come Vs consigli .. ho visitato un urologo, mi ha sottoposto a esame della mia urina, non riscontrando nessun valore anormale e nessuna infezione; anche il PH e' risultato normale.
E' possibile che sia dato solo da stress o da cattiva alimentazione?
Ho tolto tutti i 4 -5 caffe' al gg, e sto' facendo un trattamento con il TOLTERODINE TARTRATE, 2 volte al di'...

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si tratta di un'altra situazione detta vescica iperattiva vista la terapia che già assume
forse andava approfondito prima di iniziare la terapia con studio urodinamico