Gocciolamento post minzione

Gentili dottori buongiorno. ho 31 anni. Come preannunciato dal titolo vorrei chiedere cortesemente un consulto, indicazione. Il mio problema si manifesta da piu' di un anno, pensavo fosse passeggero ma sbagliavo. un anno fa in verità mi feci vedere da un urologo in Lombardia, questo mi controllò la prostata e disse tutto ok, non c'era da preoccuparsi: " esami invasivi non valeva la pena farne, un minimo di gocciolamento ci puo' stare". A distanza di un anno il problema è pero' peggiorato. Gocciolamento maggiore e sensazione di fastidio-bruciore (giorni più, giorni meno), ultimamente ho trovato due piccole macchie nelle mutandine e sembrano essere sangue. Per di piu' Lo sperma fuoriesce con poca, debole pressione e sembra notevolmente diminuito in quantità.
Vorrei chiedervi se conoscete un valido urologo da consigliarmi su Bologna (devo restarci tutto l anno ma non sono di qui, il mio medico di base è in Lombardia). Da chi devo andare altrimenti (asl? pronto soccorso?farmacia?) Conoscete per caso un valido specialista su bologna che non tratti il mio problema alla leggera come il medico precedente?

Vi sarei davvero grato se poteste consigliarmi
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente , il suo sembrerebbe un problema di prostata infiammata, se cerca un urologo, può vedere tra l'elenco dei colleghi di questo sito.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie per la tempestiva risposta. Sono stato oggi da un urologo e la diagnosi è stata confermata.

PAZIENTE che riferisce da almeno un anno sgocciolamento post-minzionale con a volte disuria ostruttiva, riduzione del volume dell'eiaculato, bruciore minzionale.

DIAGNOSI: EO e ER genitali nella norma. Didimi ed epididimi regolari bilateralmente. Ghiandola prostatica di medie dimensioni, simmetrica, in toto soffice e molto dolente alla palpazione, non lesioni nodulari palpabili.

CURA: 20 giorni di antibiotici: A - Bactrim forte 1+1 cp/die per 10 giorni; a seguire Prulifloxacina cp600 mg, 1cp/die per ulteriori 10 giorni.

- topster supposte 1+1 al di per 10 giorni

-integrazione con Proposta 2 cp/die per 60/90 giorni

-rapporti sessuali protetti x due mesi (il liquido vaginale è controindicato)

-controlli urologico fra tre mesi circa con PSA totale, libero e ratio, esame urine ed urinocoltura, spermiogramma e spermiocoltura.