Dolore durante la minzione

Buongiorno dottore.
Il mio ragazzo accusa dolore durante la minzione da mercoledì scorso.
Si tratta di un bruciore continuo percepito sul glande, acuto all'inizio poi si attenua.
In casa avevo una confezione di acido pipemidico che il dottore mi prescrisse per la cistite.
Fino ad oggi ha preso una capsula ogni 12h a stomaco pieno, come consigliato nel foglio illustrativo ed eseguito lavaggi con disinfettante per igiene intima.
Ma il dolore continua...
Come possiamo comportarci?
Su internet avevo letto che si può somministrare anche monuril per dolori del genere, ma forse è meglio evitare "cocktail farmacologici"...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente le sconsiglio di assumere dei farmaci senza una diagnosi precisa il disturbo potrebbe essere dovuto ad una infiammazione prostatica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, ma eravamo durante le feste e il nostro medico di base era in ferie.
Provvederemo a prenotare una visita dall'urologo.
Grazie per la cortese risposta.
Cordiali saluti.