Intervento per varicocele

Buongiorno, mio marito ha 40 anni e soffre di varicocele, a questa età un'intervento correttivo può avere comunque dei buoni risultati? dopo quanto tempo dall'intervento si può provare ad avere un bimbo? Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...potrebbe, ma dipende da molti fattori, per cui le consiglio di fare riferimento a quanto le suggerisce il suo Urologo. SE l'intervento fosse in effetti raccomandato un impatto positivo sulla fertilità pottrebbe essere presente a 3-6 mesi dopo l'intervento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettrice,
non sappiamo nulla dello spermiogramma del marito,di precedenti gravidanze,della Sua eta',dati importanti per esprimere un parere.Certo il fattore eta' e' importante nel prevedere miglioramenti(prima della fecondazione assistita si considerava poco utile operare gli ultratrentacinquenni) ma ogni caso va' valutato considerando vari fattori.

dr. Diego D'agostino