Incontinenza post parto

ho 33 anni ed in seguito ad un parto naturale, ma indotto a 41+3, ho riportato gravi problemi di incontinenza urinaria in parte risolti con l'elettrostimolazione. continuo però ad avere perdite quotidianamente. in più mi sono accorta che non riesco più a provare piacere nei rapporti sessuali e vorrei sapere se i due disturbi possono essere collegati e soprattutto come posso risolverli.
grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
la prima cosa che Le consiglio è di eseguire un esame urodinamico per capire la causa della sua attuale incontinenza urinaria post partum. Per quanto riguarda ivece il problema del piacere faccio un passo indietro e sentirei il parere del ginecologo

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua risposta. In cosa consiste questo esame? E in quali strutture si può fare? Ancora grazie.
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
L'esame urodinamico consisteste nel posizionamento di un piccolo catetere in vescica e nel retto. Tramite questi cateterini si registrano le pressioni vescicali durante il riempimento e lo svuotamento
E' eseguibile normalmente in un centro urologico ospedaliero ed è una prestazione ambulatoriale
Cordiali saluti