Tumore testicolo

Alcuni giorni fa, vi ho scritto per il caso di mio figlio 19 anni a cui è stato tolto il testicolo di destra. l'istologico ha confermato la positività ; tumore a cellule germinali del testicolo(40$ seminoma,30%carcinoma embrionario,15%teratoma, 15% sacco vitellino) hanno riscontrato anche un embolia neoplastica endovascolare ed aree di IGCNU presenti, ha fatto la tac total body ed è rimasta negativa. l'oncologo però ha detto che ha il 45% di probabilità di riammalarsi e quindi ci ha messo di fronte a 2 scelte: 2 cicli di chemio (sconsigliata da lui) oppure una laporoscopia ai linfonodi addominali, con questa risoluzione ci da il 95% di probabiltà di guarigione contro l'80% della chemio. ora non sappiamo che fare anche perchè non ci ha detto a quali rischi va in contro con l'intervento. se potete dirci qualcosa voi ve ne saremmo grati
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
bUONGIORNO, LE INFORMAZIONI CHE LE HANNO DATO SONO CORRETTE: IL TUMORE DA CUI E' AFFETTO SUO FIGLIO E' SENSIBILE ALLA CHIRURGIA E ANCHE ALLA CHEMIO. FACCIA RIFERIMENTO AD UN CENTRO DI ECCELLENZA, L'ISTITUTO TUMORI DI MILANO: CONOSCO PERSONALMENTE IL PRIMARIO DR. SALVIONI ROBERTO. SI AFFIDI ALLE SUE CURE, FACCIA PURE IL MIO NOME. AUGURI PER SUO FIGLIO MI FACCIA SAèPERE RR

Dr.ssa Rossella Radice