Infezione o cattiva raccolta?

Buonasera,
sono un ragazzo di 29 anni e da un anno soffro di bruciori post minzionali, dolori erettivi e fitte brucianti internamente al pene. Dal test di Meares è emersa una concentrazione pari a 30000 UFC/ml di Enterococcus Faecalis nel secreto prostatico mentre la spermiocoltura ed il tampone uretrale sono risultate negative. Secondo il mio urologo ho una uretroprostatite batterica ma mi sono sorti dei dubbi sul risultato del test di Meares. Si tratta di infezione oppure potrebbe essere un falso positivo? Se si fosse contaminato il secreto per cattiva raccolta sarebbe dovuta venir fuori una carica batterica maggiore?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

con le dovute difficoltà dovute alla valutazione a distanza condivido l' opinione del collega. Il discorso sulla prostatite è molto complesso e articolato.
Se vuole approfondire l' argomento le consiglio questa lettura:

http://www.studiourologicogallo.it/prostatite.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it