Una infezione alle vie urinarie

Buongiorno,
mia moglie (28 anni) da poco meno di 2 mesi è afflitta da una febbricola che oscilla tra i 37 ed i 37,4, senza alcun altro sintomo.
Il medico di base le ha prescritto analisi complete ad urine e sangue.
Mentre le analisi del sangue erano perfette le analisi delle urine presentavano una "ricca flora batterica" ed il valore dei nitriti pari a +2.
Fatte visionare le analisi al medico di base, ci ha detto che potrebbe essere un'infezione alle vie urinarie, ma le sembrava strano che i valori del sangue siano tutti a posto (ad esempio secondo lei la VES sarebbe dovuta salire con un'infezione in atto).
Ci ha consigliato di fare una urinocoltura ed un tampone vaginale.
Pensate che sia possibile che abbia una infezione alle vie urinarie? Come mai non sono sopraggiunti altri sintomi tipo bruciore durante la minzione?
Grazie anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute dal suo medico curante poi in questi casi è sempre consigliata per la moglie una valutazione urologica con relativa ecografia delle vie urinarie.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/