Infezione dal batterio e.coli

Egregio dottore,
vorrei una sua considerazione sul seguente problema: a mia figlia di 4 anni dopo aver eseguito l'esame delle urine con relativa urinocoltura è risultata positiva al batterio E.coli, carica batterica 500.000 UFC/ML.
Le riporto di seguito i risultati ottenuti:
ESAME DELLE URINE
-Esame chimico fisico-
Colore giallo citrino
Aspetto torbido
Peso specifico 1030
Nitriti presenti
Ph 5,5
Proteine assenti
Glucosio assenti
Corpi chetonici assenti
Urobilinogeno normale
Pigmenti biliari assenti
Emoglobinuria assente
-Esame del sedimento-
Cellule delle alte vie assenti
Cellule delle basse vie alcune
Leucociti diversi
Emazie assenti
Cilindri assenti
Cristalli assenti
Note: diversi batteri

Urino coltura
Metodo: colture microbiche
Sviluppo di flora batterica costituita da 500.000 colonie di E.Coli per ml di urine.

Antibiogramma
Azitromicina sensibile ++++
Augmentin resistente
Sulfametaxazolo sensibile ++++
Amoxcillina sensibile +++
Cefepime resistente
Claritromicina sensibile ++++
Cefaclor sensibile +++
Ampicillina sensibile +
Roxitromicina resistente
Ceftriaxone resistente

A questo punto, dottore come dovrei comportarmi?
Le faccio presente che il mio pediatra mi consigliato un antibiotico con contenuto di cefalo(PANACEF), d’assumere tre volte al dì.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
segua i consigli del suo pediatra e cerchi di portare il peso specifico delle urine (1030) ad un valore < di 1015 facendo assumere maggiore quantità di acqua alla sua figliola eventualmente se, il suo pediatra è d'accordo, associando fermenti lattici o probiotici per riequilibrare la flora batterica intestinale considerato che il germe isolato è di origine fecale.

Cordiali saluti
Gino Scalese