Dolore alla vescica

Gentile dottore da qualche settimana avverto un dolore intermittente all'altezza della vescica. Inoltre lo stimolo alla minzione è molto più frequente. Non avverto bruciore al momento della minzione ma sento comunque un fastidio nel basso ventre che si accentua quando non ho urinato da un po' di tempo. Avendo nei giorni precedenti praticato rapporti anali non protetti ho associato questi fastidi ad un'infezione batterica alle vie urinarie e ho assunto, sotto consiglio medico, una compressa al giorno di Ciproxin 500mg. Ne ho assunte 8, in otto giorni consecutivi ma i sintomi non sono scomparsi ne ridotti.
Mi consiglia di cambiare antibiotico (Kimono? Con quale posologia?) o di eseguire prima un'analisi dell'urina con eventuale antibiogramma?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le consiglio una valutazione urologica o andrologica che valuti l'eventuale presenza di una infezione di uretra o prostata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it