Sangue nello sperma aiuto

Salve dottore oggi ho notato nello sperma delle tracce di sangue isolate e un colore complessivo + tendente al marrone nn mi era mai capitato e nn nego che ho un ansia assurda adesso.. nn ho ne dolore ne niente e ho sempre avuto rapporti protetti... può essere dovuto alla finasteride che assumo da ormai 3 anni?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
in genere questa situazione ("emospermia") è del tutto benigna, e può essere dovuta più frequentemente a calcificazioni prostatiche- Escludo qualsiasi rapporto con la finasteride. Consiglio comunque una valutazione urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. visto che sono un po inesperto in materia..la visita urologica me la deve prescrivere il medico di base?

E volevo sapere se un rapporto anale di tipo recettivo potrebbe essere la causa del problema.... grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
"si" a entrambe le domande.
[#4]
dopo
Utente
e in quel caso sarebbe una cosa grave????? =(
[#5]
dopo
Utente
dottore mi scusi ma stasera è quasi panico adesso il colore è rosa acceso molto evidente.. appena l'ho visto mi sono quasi sentito male... se fosse dovuta a quella cosa è grave? e che cosa si potrebbe fare?
[#6]
dopo
Utente
stamattina sono andato dal medico e nn ha visto opportuno mandarmi da un urologo mi ha prescritto unidrox per 5 giorni... è sufficiente a suo avviso?
[#7]
dopo
Utente
scusi per tutte queste domande.. cmq sto avvertendo anche un fastidio al perineo.. è normale ? attendo il suo consulto.. grazie