Adenocarcinoma prostata,sangue nelle urine.

Buonasera Dottore,mio padre 61 anni e' stato operato di prostatectomia radicale il 23 marzo 2009.Intervento eseguito in laparoscopia.Gs 7=3+4 1?12 prelievi +,PSA all'operazione 5, estensione il 5% del volume ghiandolare vescichette seminali=indenni, presente invasione perineale STADIO SEC.PT2C pnx pmx.PSA attuale=0,038.Domenica notte si e' recato al pronto quando urinava perdeva sangue con qualche coagul piu' aveva bruciore.Ecografia non si evidenzia nulla di particolare.Vorrei sapere cosa vuol dire questo esito istologico e cosa e' dovuto questo episodio di sangue nelle urine.ADesso sta prendendo antibiotico per probabile cistite.Sono al quanto ansioso.Grazie cordiali saluti.Mirko da Torino.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, penso anche io che il sangue non sia legato alla malattia di base ma più probabilemnte ad un infezione alla vescica.
per quanto rigurada l'istologico dice che il tumore era ancora confinato alla prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com