Ecco l'esito dell'analisi delle urine...

PROFILO URINARIO
Esame Chimico Fisico:
U-pH 5,5 5,0 - 6,5
U-GLUCOSIO 0,0 mmol/L 0,0 - 0,8
U-PROTEINE 0,00 g/L 0,00 - 0,10
U-EMOGLOBINA 0,0000 g/L Assente
U-CORPI CHETONICI 0,00 g/L Assenti
U-BILIRUBINA 0,00 umol/L Assente
U-UROBILINOGENO 3,2 umol/L 0,0 - 16,0
U-PESO SPECIFICO * 1 027 1 015 - 1 025
Rapp. PROTEINE-CREATININA inferiore a 80 mg/g
Esame Microscopico Automatizzato del Sedimento (analisi d’immagine):
Leucociti 45 el/uL <20 el/uL
Cellule Epiteliali Squamose 49 el/uL
Batteri Alcuni

in attesa di eventuale antibiogramma...e citologia urinaria. Però vorrei sapere cosa vuol dire rapp.PROT/CREAT<80 mg/g ?? E le cellule epiteliali squamose??Leucociti sup. a 20 indicano infezione!e credo confermino la PCR un po' alta negli esami del sangue. Due anni fa Clebsiella e l'anno scorso Escherichia...e quest'anno che sorpresa avrò ? Devo preoccuparmi ? Grazie per le Vostre sempre chiare e sollecite risposte !
________________________________________________________________________________________
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

questo esame delle urine visto così potrebbe essere suggestivo di una infiammazione vescicale.
Tuttavia tale esame va necessariamente abbinato ad una accurata visita da parte di un esperto urologo.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it