Schiuma nelle urine

salve,vorrei dei chiarimenti circa il problema della schiuma nelle urine.Vorrei sapere se è normale che un getto di urina esercitato con pressione determini la formazione di schiuma ,oppure agitando ad esempio il contenitore..se così è quando si può parlare di schiuma anormale cioè indice di patologie in termini anche di quantità?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La schiuma nelle urine è normale. Per togliersi comunque ogni dubbio c'è un modo molto semplice: esame delle urine. Se risulta alterato nella composizione allora si affronta il relativo problema. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino