Gonfiore regione pelvica

Sono un ragazzo di diciotto anni non da molto compiuti e ho notato molto recentemente di avere un gonfiore nella zona superiore ai genitali, precisamente nella parte destra, è poco evidente e non arrossato e le dimensioni del gonfiore variano a seconda della circostanza. Di fatti mi pare che sia leggermente più gonfio dopo aver avuto un rapporto.

Non mi sembra abbia a che fare con la quantità di urina presente nella vescica poiché durante l'espulsione dei liquidi la 'bolla' rimane della stessa dimensione. Non mi fa nessun tipo di dolore e non l'ho mai notata arrossata.

Ringrazio in anticipo sperando di non aver errato nel campo medico.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
dovrebbe essere una alterazione anatomica non significativa, comunque è sempre buona norma farla vedere dal proprio curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio della tempestiva risposta, provvederò ad un controllo appena riuscirò.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!