Perdite urina

Buongiorno,
sono oramai 4-5 giorni che accuso perdite di urina postminzionale, ma anche costanti durante il giorno e la notte. Ho lievissimi bruciori (nulla di doloroso) e non accuso altri sintomi.
Ho fatto una visita generica, e l'analisi delle urine risulta negativo per quanto riguarda eventuali infezioni batteriche (cistite, ecc).
Circa un mese fa ho contratto una candidosi, che ho curato senza problemi con crema Canesten in pochi giorni. Puo' essere connesso?
Ora comincio a preoccuparmi poichè queste perdite non diminuiscono e sono sempre piu' fastidiose.
Ho prenotato una visita urologica ed ho qualche settimana di attesa. Nel frattempo attendo un vostro gentile consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
potrebbe trattarsi ri residuati della sua infezione, comunque faccia la visita e non si preoccupi.

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopol

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta. Vorrei comunque darle alcune precisazioni.
Durante il giorno ho queste perdite di urina. La mattina quando mi sveglio trovo il pene umido e bagnato, e non credo si tratti di urina, ne sperma (forse liquido prostatico?). E' inodore e incolore. Il mio sperma sembra un po' più denso del normale, ma non ho alcuna disfunzione dal punto di vista sessuale.
Le perdite di urina durante il giorno le riscontro soprattutto quando sono in posizione seduta, come se fossero dovute ad un fatto meccanico e di pressione nella vescica.
Da ieri ho un leggero fastidio al testicolo sinistro (se non é solamente una mia impressione...)ma non ho dolori suvrapubici.
Comincio a pensare che possa trattarsi di un problema tipo prostatite.
Attendo un consiglio.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,

ho eseguito la visita urologica e mi è stata diagnosticata una lieve prostatite abatterica. Ho i leucociti alti. Inoltre ho la sensazione di avere i linfonodi del collo un po' gonfi.
Mi sono stati prescritti antinfiammatori (Ibuprofen 600mg) per 3 giorni 3 volte al di, e una cura fitoterapica per sfiammare la prostata (1 mese).
Sono oramai 3 giorni che prendo antinfiammatori ma ho sempre gli stessi problemi postminzionali (soprattutto da seduto) e perdite notturne di gocce di liquido prostatico. Nessun problema sessuale a parte rilevare lo sperma molto più denso del solito.

Cosa mi consigliate? Di continuare con l'antinfiammatorio? Oppure il suo effetto si manifesta dopo giorni dalla terapia ed è meglio aspettare?

Grazie