Quantità urina e stimolo

Salve sono Antonio ho 34 anni,
volevo farvi una semplice domanda:
Considerando che quando ho l'urgenza di dover urinare non facio mai più di 200 220cc di urina; chiedevo se è normale che io avverti già lo stimolo quando raggiungo in vescica gli 80 90cc o dovrei non avvertire nessuno stimolo?
Ho letto su internet che lo stimolo si dovrebbe avvertire ai 200cc, possibile? io quando arrivo a 200cc comincio "a dare i numeri"
Vi ringrazio anticipatamente
Antonio
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora , lo stimolo a 90-100 cc di riempimento non è normale.
Sarebbe opportuno sentire il parere del suo urologo che saprà darLe i consigli più idonei per studiare il caso. Le possibilità infatti sono molteplici da una riduzione della capacità vescicale , alla presenza di infezioni/infiammazioni delle vie urinarie ad una alterata funzionalità muscolare e neurologica.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. la ringrazio per la sua risposta... ma sono un uomo non una donna...
Volevo chiederLe quali potrebbe essere le cause di una riduzione della capacità vescicale.
Volevo però precisare che a 90-100cc non è che avverto un bisogno forte di urinare, ma un primo stimolo assolutamente sopportabile, che però mi si manifesta ogni circa 1h - 1h30.
Grazie Ancora
Antonio
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Le riduzioni di una capacità vescicale potrebbero essere addebitate o a pregressi fenomeni infiammatori o ad una quadro di ipertrofia prostatica con deposito di tessuto connettivo nella parete vescicale. Confermo l'indicazione a rivolgersi ad un urologo di fiducia per un approfondimento del caso considerando anche l'età.

( mi scuso per il disguido sul sesso ma nelle indicazioni dell'utente viene segnalato sesso:F e nella storia clinica sono riportati anche disturbi della vagina...)
[#4]
dopo
Utente
si mi ero registrato in passato per chiedere consulto per un familiare