Urina frequente

Sono un ragazzo di 23 anni, il mio problema consiste nell'andare in bagno ogni mezz'ora circa dopo aver bevuto circa 2 litri d'acqua al giorno, non ho sintomi di nessun genere, ne dolori, ne bruciori e l'urina è trasparente, tranne un piccolo fastidio nel lato sinistro all'altezza della vescica.Questo problema mi porta ad interrompere qualunque cosa stia facendo e mi porta problemi anche se devo viaggiare x circa un'ora o fare solamente un giro in città stessa! Da cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Preciso che faccio palestra e convivo con questo problema da circa 2 anni.

P.S. Da considerare che spesso bevo meno di 2 litri d'acqua al giorno e il problema non sussiste e presumo di essere una persona un pò ansiosa.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il disturbo che lei lamenta sembra di lieve entità specie per il fatto che non è costante, in ogni modo è buona norma approfondire l'origine del sintomo e consultare un urologo che visitandola e prescrivendole opportune analisi può fare una diagnosi più precisa rispetto alla semplice interpretazione del sintomo via Web.
Un consiglio pratico: se non lo fa già cerchi di distribuire l'assunzione di liquidi in maniera equilibrata durante l'arco della giornata evitando di berne tanta tutta insieme.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazi e x la sua risposta le farò sapere la diagnosi di ulteriori esami.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Attendo sue notizie specie se positive!