Odore urina

Gentili dottori,
leggevo che nel caso di batteri che sintetizzano l'urina essa da odore di ammoniaca.

Quale l'odore nel caso di e.coli?

Non so se avete presente quando avete assunto antibiotici e nelle zone intime o negli indumenti restava effluvio particolare.

Questo stesso è stato l'odore di un po' di pus bianco latte precedente ad una analisi urine che ha evidenziato quel batterio.

Fatto ABG, Clavulin, 10 giorni x 20 compresse secondo voi sono davvero bastati? Attualmente, dal 22 febbraio, analisi ancora negative. Anche per un batterio concorrente, nello sperma, Gardnerella.

la carica era di un milione.attualmente perangono, attenuandosi giorno dopo giorno, sintomi di prostatodinia.

Non dimenticate di descrivere l'odore! Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
nell'antichità i medici che non avevano a disposizione le attuali metodiche giudicavano la presenza o meno di infezione delle vie urinarie basandosi solo sull'odorato, ma nonostante il loro costante allenamento in tal senso credo che difficilmente riuscissero a decifrare il tipo di germe che era causa della stessa; attualmente ad urinocoltura negativa l'odore dell'urina si definisce "sui generis", cioè essa ha un odore particolare che è variabile da persona a persona, in base al tipo di alimentazione, abitudini al fumo ecc. e non si può descrivere a parole.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.