Aiuto !!!! sono preoccupato

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e Vi illustro brevemente la mia situazione:

Questa estate mi è capitato, durante tutto il giorno, mentre urinavo di avere forti bruciori e in seguito sulla carta igienica ho riscontrato sangue vivo.
Ho chiamato preoccupato il mio medico e mi ha prescritto un antibiotico (purtoppo non ricordo il nome)per 7 gg. fatto questo non si è ripresentato il problema del sanguinamento ma alcune volte si presenta un bruciore lieve alla punta del pene, finita la minzione.
Successivamente a quanto sopra, dopo alcune settimane,durante l'eiaculazione ho forti fitte nella parte finale del pene e ho notato che il colore dello sperma è diventato giallo e ha cambiato consistenza (grumi gelatinosi).
Scusandomi per la mia completa Ignoranza in medicina, vi rigrazio ancora.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
gent.le utente.
dalla sintomatologia accusata dovrebbe trattarsi di una infiammazione prostatovescicolare curabilissima.
Le consiglio vivamente e prontamente di eseguire una visita urologica al più vicino centro ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
D'accordo con il collega Mallus.
Le consiglio di portare allo specialista l'esito di una spermiocoltura con ricerca dei Mycoplasmi.

Cari saluti

Mirco Castiglioni

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio molto il Dr.Mallus e il Dr.Castiglioni per la loro disponibilità.

Volevo chiederVi se vi sono, accorgimenti alimentari o altro, per attenuare l'infiammazione in attesa della visita dallo specialista (naturalmente fondamentale per la diagnosi e succesiva cura).

Inoltre volevo chiedere al Dr.Castiglioni se la spermiocoltura deve ricercare solo i Mycoplasmi o altri batteri e virus (mia ulteriore sicurezza)

RingraziandoVi ancora per il Vostro tempo dedicatomi, porgo Distinti Saluti.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Eviti alimenti piccanti,birra superalcoolici e troppi caffè.Anche un bicchiere d'acqua al mattino è utile
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
gentile utente quando si richiede una spermiocoltura vengono di norma ricercati gli abituali germi ersponsabili di infezione seminale, mentre se un vuole ricercare anche i mycoplasmi devere richiedere : spermiocoltura + mycoplasmi

Resto disponibile per ogni ulteriore sua richiesta di chiarimento.

Cordialità

Mirco Castiglioni
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
aggiungerei anche di regolarizzare l'alvo il più possibile
di non trattenere molto le urine
di bere almeno 2 litri di acqua die

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
oltre alle indicazioni già ricevute , fra le valutazioni consigliate, metterei anche una attenta indagine fisico-chimica sul liquido seminale ed una ecografia completa delle vie seminali e, per finire od iniziare, un attento controllo diretto da parte di un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr.Beretta e vorrei sapere se vi sono esami specifici
(o come vegono chiamati tali esami),in riferimento all'indagine fisico-chimica del liquido seminale e per quanto riguarda l'ecografia completa delle vie seminali.

Grazie ancora.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
nella valutazione andrologica che dovrà fare sarà poi il collega che le darà più specifiche indicazioni che sono poi un esame completo del liquido seminale ed una ecografia che comprende anche una attenta valutazione della loggia prostato-vescicolare e delle borse scrotali.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#10]
dopo
Utente
Vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità.

In attesa di questa benedetta visita (i tempi degli ospedali nella mia zona), volevo capire come mai ho le fitte, nella parte finele del pene, durante l'eiaculazione anche perchè è l'unico dolore che ho.

IO ABITO A LIMBIATE (MI) E NON CONOSCO NESSUN OTTIMO SPECIALISTA COME VOI.
MI SAPRESTE INDICARE DA CHI POSSO ANDARE SENZA ASPETTARE,ANCHE PERCHE' SONO MOLTO PREOCCUPATO ED E' PASSATO MOLTO TEMPO DAI PRIMI SINTOMI, LE CODE DEGLI OSPEDALI???

Vi ringrazio ancora per la Vostra enorme pazienza.

Distinti Saluti
[#11]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Caro signore,
Limbiate è molto vicino a Saronno. Se vuole contattarmi per una visita miei recapiti sono disponibili nel forum.

Cordialità

Dott. Mirco Castiglioni