Un parere sui risultati delle analisi del liquido seminale

Egregi dottori dello sfatt Medicitalia,
vorrei anche io, se possibile, richiedere un parere sui risultati delle analisi del liquido seminale. ho 30 anni.

Ecco i risultati:
Esame fisico
Aspetto Lattescente
Volume 3cc
Coagulazione Normale
Reazione Alcalina P8
Viscosità normale

ESAME MICROSCOPICO
CONTEGGIO DEI NEMASPERMI 98 milioni/cc
MOTILITA' DOPO 1 ORA 75%
MOTILITA' DOPO 6 ORE 2%

TIPOLOGIA DELLA MOTILITA'
PROGRESSIONE RETTILINEA 55%
MOTILITA' ONDULATORIA 35%
MOTILITA' ROTATORIA 10%

SPERMOCITOGRAMMA
FORME TIPICHE 96%
GORME IMMATURE 4$

Vorrei sapere se è tutto nella norma.
Vi ringraziamo in anticipo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
l'esame del liquido seminale che ci invia è normale ,anzi troppo normale infatti perchè presenta alcuni parametri un pò "irrealistici", come ad esempio la morfologia degli spermatozoi che è normale all'96%. E' come se mi dicessero che si è visto volare un cammello. A questo punto la prima cosa da fare, sentendo eventualmente il parere anche del suo medico di medicina generale, è quella di ripetere l'esame possibilmente presso una struttura, un laboratorio dedicato che segua le più recenti indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Con un esame più aggiornato e fatto seguendo dei criteri internazionali potremmo poi ridiscutere la sua reale situazione.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
LA RINGRAZIO DELL'ATTENZIONE CHE MI HA DEDICATO.
IO HO FATTO L'ESAME L'ANNO SCORSO E SONO UGUALI A QUESTI CHE HO FATTO TRE SETTIMANE FA CIOE QUELLI HA LETTO.
VORREI SAPERE SE FACCIO UN ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE PER SAPERE SE CI SONO INFEZZIONI, SI RIESCE ANCHE A VEDERE SE SI SOFRE DI PROSTATITE.
LA RINGRAZIO DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
un esame colturale sul liquido seminale le dà una indicazione generica di una eventuale infiammazione da microrganismi a livello delle vie uro-seminali. Un diagnosi poi più mirata di prostatite la può fare solo l'eventuale urologo che la visiterà.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio sempre per l'attenzione
distinti saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
...comunque ci tenga aggiornati , se lo desidera.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com