Liqiudo seminale denso e giallastro

ho 50 anni 2 figli ,da due anni circa mi sono accorto che nel liquido seminale ci sono dei grumi gelatinosi oltre che ad essere di un colore giallastro.
Ho riferito della cosa al mio medico il quale mi ha consigliato una ecografia prostatica (la quale non ha evidenziato nulla di particolare) esame p.s.a lo scorso anno con risultato psa libero 0,42 ripetuto pochi giorni fà con il risultato di 2,6, non ho nessun fatidio ne dolore.
La cosa potrebbe essere naturale visto che la mia attività sessuale non è delle più attive ( un rapporto agni 10 giorni circa)?
Ringrazio fin da ora che vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente , vista anche la sua età è consigliabile anche per una questione di prevenzione di sottoporsi a visita urologica.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Con grande probabilità potrebbe avere una congestione prostatica in atto, ma dato il repentino aumento del PSA potrebbe essere saggio fare una visita specialistica urologica, magari ripetendo prima di nuovo il psa ed eseguendo anche una ecografia vescico-prostatica sovrapubica con valutazione del residuo post minzionale (prima di recarsi a visita con entrambi gli esami dall'urologo).
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per la puntualità delle risposte.
Aggiungo un particolare dimenticato nella richiesta di consulto ( prob. importante!!) quasi tutti le notti mi devo alzare ( alle 4/5 del mattino) per urinare questo da ormai 2 anni.
grazie ancora e buon lavoro

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
questo dato clinico è un ulteriore segno di un problema alla prostata che deve essere attentamente valutato in diretta dall'urologo che consulterà.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Beretta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com