Febbre dopo lavaggi vescicali

Buongiorno, nonostante la risposta data il 01/04/09 per un problema similare, intedevo cortesemente chidere un'opinione per il mio: mio padre di 83 anni già da tempo è sottoposto ad interventi di pulizia vesciale ai quali seguono poi settimanalmente dei lavaggi con BCG che fino ad ora ha sopportato abbastanza bene in uqnato nonostante qualche volta presentasse febbre, nel giro di 1 giorno o 2 poi passava. Ora dopo il lavaggio del 24/02 ha febbre persistente anche a 38° che si abbassa solo prendendo tachipirina. Chiesto al medico come fare,lo stesso consiglia ciproxin 500, poi chinoplus 600 poi 1 iniezione al giorno di panto+on 1g, tutto questo non fa nulla, febbre continua. il 16/03/11 decido di portarlo al PS e dopo varie visite anche dall'urologo mi dicono di fare 2 iniezioni al giorno per 4gg. di panto+on e poi rifare esami del sangue e urine. Puntualmente stamattina provvedo, la risposta di questo l'avrò il 31/03, nel frattempo mio padre ha ancora la febbre 37,7° per la quale non do tachipirina in quanto mi è stato detto di darla solo oltre 38°, l'urolo contattato stamattina mi dice comunque di proseguire per altri 4gg.con le iniezioni e poi eventualmente ripassare al PS e sarà visto forse da infettivologo. Volevo cortesemente saper se tutto questo è corretto e se posso stare tranquilla- Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
segua le indicazioni del suo Urologo: sono effetti collaterali che come avrà avuto modo di leggere possono presentarsi.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per l'immediata risposta. Gli effetti collaterali infatti avevo letto che possono presentarsi, mi peoccupavo perchè sta passando tanto tempo e lui è molto debilitato.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo il BCG può indurre effetti infiammatori prolungati e questa ne è la riprova, ma del resto è proprio questo che ci si aspetta dal farmaco solo che nel suo caso l'effetto è diventato molto più accentuato.