Forte bruciore e fatica ad urinare con piccole perdite

buongiorno,

scrivo per richiedere un consulto in quanto da alcuni giorni (7/10 giorni) lamento un bruciore ad urinare che da prima era solo fastidioso e con il passare dei giorni e' diventato molto doloroso , il bruciore e' localizzato proprio e solo al momento del passaggio dell'urina (in pratica fino a quando non fuoriesce non sento nulla)e persiste per qualche tempo anche dopo aver urinato, inoltre faccio molta fatica (devo spingere molto)ad urinare il colre dell'urina e giallo chiaro e non ho notato mai alcuna presenza di sangue o che il colore tendesse al rosa/rosso, ho segnalato la cosa al mio medico il quale all'inizio mi ha precritto una terapia antibiotica con PIPRAM capsule, in quanto sospettava si trattasse di cistite, ma purtroppo dopo una settimana di trattamento non ho riscontrato alcun beneficio anzi semmai e' peggiorato , ora ho sospeso la cura ed ho fatto un'urino cultura, e sono in attesa dell'esito, inoltre da alcuni giorni ho notato delle piccole perdite giallastre e completamente inodore (io credo dovute al fatto che non riesco ad espellere del tutto la pipi( causa il bruciore che da alcuni giorni e' veramente forte)e ho notato un arrossamento intorno al foro di uscita della pipi.
secondo il vostro parere di cosa si potrebbe trattare?.

>ringrazio anticipatamente per quanto vorrete rispondere

saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , il Pipram è un semplice disinfettante urinario, da quello che racconta potrebbe avere una uretrite o una prostatite ,le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per una accurata diagnosi e il consegunte trattamento.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi