Rene sinistro

La scorsa settimana mio marito ha effettuato un' ecografia renale(in seguito ad un leggero fastidio avvertito al rene destro).La diagnosi è la seguente:lieve incremento volumetrico del cortico surrenale a sinistra.In relazione e tale diagnosi è stata consigliato il dosaggio ormoni cortico-surrenalici.Mi chiedevo se una tale diagnosi potesse essere rapportabile ad una patologia particolarmente grave.Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, l'aumento di volume delle ghiandole surrenali può essere del tutto innocuo, può essere espressione di patologia endocrina, può essere in rari casi anche espressione di neoplasia. Si affidi ad un endocrinologo per razionalizzare al massimo gli accertamenti. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino