Urografia o urotac???

salve a seguito di un ecografia fatta ho scoperto di avere una calcolosi renale bilaterale, l'urologo del pronto soccorso mi ha detto di fare un urografia perfusionale, mentre il mio medico curante mi ha indicato come alternativa un urotac poiche meno invasiva e piu veloce. vorrei sapere prima di tutto in cosa consistono i due esami e poi secondo il vostro parere quale delle due risulta piu efficace. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente le due procedure sono esami con mezzi di contrasto che servono a vedere tutto l'aparato urinario, l'urotc è l'evoluzione dell'urografia ed ha il vantaggio di permettere una visione anche delle strutture adiacenti al aparato urinario assumento una minore quantità di raggi x

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
quindi l'urotac è preferibile?? mi sembra solo strano che l'urologo non me l'ha consigliata, quindi è possibile sapere qualcosa in piu di questa calcolosi facendo l'uro tac e non l'urografia?
grazie