Ernia inguinale sx e varicocele sx

Salve.
Sono un ragazzo di 22 anni che prossimamente dovrò essere operato di ernia inguinale e varicocele sx.
Vorrei sapere, se è possibile, dopo quanto è possibile fare sport, e dopo quanto è possibile avere rapporti sessuali o masturbarsi.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,in assenza di complicazioni,un mese dopo l'intervento,potra' ,gradualmente riprendere l'attivita' sportiva e sessuale.Va da se' che la "parola che conta" sia quella del chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it