Piccolissima ernia inguinale

Salve,ho 21 anni ho fatto ieri l ecografia ai testicoli ed è risultata perfettamente corretta.all'inguine pero il dottore ha notato una puntina di ernia ma non da operare perche esce appena effettuando colpi di tosse.Volevo chiedere a voi se posso effettuare rapporto col partner in modo normale o ci sono degli accorgimenti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
L'ecografia tende ad amplificare la visione di quella che è una fisiologica zona di assottigliamento della parete addominale. Per questo motivo la presenza ed estensione di difetti erniari è spesso sopravvalutata da questa metodica.
Non sarebbe in ogni caso razionale alla sua età imporsi delle limitazioni, poiché un'ernia, se esistono i presupposti anatomici e fisiopatologici, progredirà nel tempo in ogni caso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
quindi posso comunque continuare a fare cio che facevo ? il medico mi ha detto di fare solo attenzione a non sollevare pesi o fare lavori pesanti.. da ieri pero provo un leggero fastidio nella parte alta del pube.. dipende da questo ?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
scusi un altra domanda .. ma lei quindi con quello che ha scritto cosa intende ? che puo anche essere piu sviluppata?