Dolore all ano

buongiorno, da un po di tempo mi capita a volte di avere delle fitte fortissime all'interno dell' ano..mentre ieri mi e capitato di nuovo e i testicoli rimanevano duri e quando tornavano molli passava il male...cosa puo essere??
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Sembrerebbe trattarsi di una contrattura spastica della muscolatura del perineo (cui si associa la contrattura dei muscoli che sollevano i testicoli). Le ragioni possono essere tante: irritazioni nella zona dell'ano, della prostata, microtraumi da attività sportiva, da sellino da bici, da iperallenamento sportivo. Veda Lei se si riconosce in alcune delle problematiche elencate. Buona serata.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino