Risultati eco addome inferiore

Buongiorno Dottori,
volevo chiedervi un consiglio. Ho fato l'ecografia completa all'addome per un calo ponderale. Il risultato è stato tutto nella norma, nell'esame della prostata c'è solamente scritto disomogenea diametro trasversale max 47 mm con calcificazioni distrofiche dovute a passate prostatiti.
Discreto residuo post-minzione.
Ho 35 anni e un diametro trasversale di 47 mm non è fuori norma???, io avrei optato per una vista dall'urologo ma il mio medico di base mi ha detto che non è necessario ma mi ha prescritto permixon.

Non ho mai avuto dolori, l'unico problema che mi persiste da sempre (mi ricordo fin da bambino) è il continuo bisogno di urinare, mi alzo una volta a notte per andare in bagno. Per il resto nessun problema anche il flusso sembra normale. Che consiglio mi date, non è nulla da approfondire o vado a fare una visita da un urologo privato?
Grazie mille dell'attenzione

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non posso entratre nel merito della visita dekl medico di base, la terapia pare congrua per infiammazione prostaica, ma personalmente prima o poi penso sarebbe il caso di dare una visitata alla prostata in questione da parte di specialista. Tanto per valutarne lo stato. Quei 47 mm la indicvano come aumentata di volume.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore, è stato molto gentile, farò una visita, quei 47 mm possono causare problemi alla mia vita sessuale?.
Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no, ma alla frequenza con cui urina sì. Per cui faccia la cura del collega poi si faccia vedere. Tranquillo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, peccato che non opera a Torino.
Grazie ancora
Buon lavoro
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ci sono ottimi colleghi alle molinette. tranquillo0.